L’apprendista sviluppatore 5

      Nessun commento su L’apprendista sviluppatore 5

Ciao a tutti cari amici e care amiche di iProg ecco il momento che attendavate è arrivato finalmente il nuovo numero dell’Apprendista Sviluppatore con tantissime novità…

In questo nuovo numero dell’apprendista sviluppatore abbiamo introdotto nuovi tutorial per quanto riguarda la programmazione Mac OSX ,Visual Basic, PHP e ovviamente iOS

Gli argomenti che tratteremo in questo secondo numero saranno :

iOS: leggere l’acceleroMetro

l’accelerometro di iPhone ha aperto un nuovo mondo per applicazioni e giochi per cellulari. Andremo a vedere il codice, davvero semplice, che c’è dietro l’interazione tra software e hardware, tra uomo e macchina.

Mac OSX: NSPopupButton.

Vi Mostrerò un nuovo oggetto NSPopupButton e saremo in grado di selezionare un componente da un elenco fornito.

Visual Basic: Cliclo FOR, While e oggetto Timer 

Andiamo ad esaminare i famosi costrutti di ripetizione su Windows e quindi in ambiente Visual Basic in modo semplice, ed inoltre introduciamo un nuovo oggetto: il Timer con cui saremo in grado di creare countdown o semplicemente “scandire” il tempo che passe e ripetere azioni.

PHP: introduzione

Prima introduzione al linguaggio più famoso del web: il PHP andremo ad esaminare la storia e le caratteristiche di questo linguaggio dinamico in modo da essere pronti e consci delle sue possibilità nei futuri tutorial.

download ebook iprog