Chi Siamo

Molti di voi sicuramente si saranno già chiesti “ma come si fa a creare un programma come quelli che si vedono in bella vista sugli scaffali dei negozi o dei centri commerciali o come la vasta gamma di software applicazioni in AppStore di Apple o nell’Android market Play?”.

Se volete provare personalmente ad entrare in questo mondo e iniziare anche voi a “istruire il computer” dovete innanzitutto cercare di avere  a disposizione queste caratteristiche: tanta pazienza, perseveranza, passione, costanza e tempo libero da dedicarvi.

Programmare difatti, non significa solamente imparare uno dei tanti linguaggi di programmazione, ma anche saperlo mettere in pratica, scrivendo righe e righe di codice e non demoralizzarsi se il più delle volte il blocco di codice “non gira” e si perde dei giorni a capirne il motivo.

Il progetto iProg nasce da un’idea di Diego e Fabio che hanno in comune la stessa passione per il mondo della tecnologia, la nascita del progetto ebbe inizio mentre si discuteva approposito di alcuni siti riguardanti la programmazione e ci accorgemmo che quest’ultimi non soddisfacevano le nostre curiosità tecniche e teorica che qualsiasi linguaggio di programmazione nasconde, poiché troppo basilari e poveri di contenuti avemmo la brillante idea di fondare il blog che speriamo, grazie a voi, di riuscire ad essere il punto di riferimento per la programmazione in Italia.

A differenza di altri blog presenti in rete, che basano il loro network su un solo argomento, abbiamo ritenuto opportuno creare un portale dove qualsiasi tipo di utente avrebbe potuto trovare il linguaggio che più si adattava alla sua natura.

Con iProg, se siete nuovi, intendiamo guidarvi passo passo nella costruzione della vostra idea in qualcosa di tangibile ed usabile persino a livello professionale attraverso lezioni guidate, video tutorial per istruirvi nel tedioso processo di diventare un programmatore, se, al contrario, siete esperti nella programmazione di una raccolta ti trucchi, snippet e tutorial per aumentare le performance delle vostre applicazioni ed arricchirle di nuove funzioni che prima di allora avete solo ammirato da utente.

Se anche voi, infine, avete idee, suggerimenti o critiche non esistate a contattarci. iprogblog@gmail.com

Lo STAFF iProg

[author image=”https://www.iprog.it/blog/wp-content/uploads/2014/09/die.jpg” ]

Dr. Diego Caridei, Co-fondatore della community . Grazie alla mia curiosità approfondisco gli argomenti studiati all’università, inoltre amo interagire, comprendere e assimilare l’uso di nuove teconologie. La mia più grande passione è il software,  infatti nel tempo libero cerco di imparare nuovi linguaggi di programmazione o approfondire quelli che già conosco. Quello che mi distingue  è la mia  esperienza nella progettazione e sviluppo di Applicazioni mobili, desktop e web application .

Puoi visionare i miei lavori  cliccando qui

[/author]

[author image=”https://www.iprog.it/blog/wp-content/uploads/avatars/5/1358948438-bpfull.jpg” ]Dr. Fabio Nisci Co-Fondatore della community, esperienza nella progettazione e sviluppo di Applicazioni mobili. Integro le conoscenze acquisite in ambito accademico con un continuo studio di nuove tecnologie che mi permettano di creare applicazioni sempre più affidabili sicure ed efficienti. Venite a trovarmi su http://www.fabiosoft.com[/author]