Raspberry Pi: Guida al computer più compatto del mondo

515Ge7LBPWL._AA258_PIkin4,BottomRight,-38,22_AA280_SH20_OU29_

Da poco più di un anno è nato un computer grande come una carta di credito con un costo veramente irrisorio , il nome di questo computer è raspberry pi .

Ma la raspberry non è solo un computer è molto di più, infatti con essa oltre ad utilizzarla come un normale computer è possibile creare applicazioni hobbistiche e ludiche .

Se siete nuovi di questo mono e non sapete da dove iniziare allora il manuale che voglio presentarvi oggi fa per voi !!

il libro è intitolato: Raspberry Pi – Guida al computer più compatto del mondo di Pier Calderan, il manuale è veramente ben strutturato in quanto accompagna il lettore in un viaggio fantastico articolato da una breve introduzione sulla raspberry pi fino ad arrivare  alla spiegazione e illustrazione di componenti elettronici .

Il libro oltre ad essere ben scritto è anche ricco di molte nozioni interessanti che possono interessare sia ai neofiti di questo settore  che ad utenti più esperti.

Il manuale è suddiviso in 8 capitoli per un totale di 287 pagine.

Capitolo 1 Breve storia di Raspberry Pi.

Un introduzione sulla Raspy e sullo scopo del libro.

Capitolo 2 Fuori dalla scatola

Si  discute dei vari componenti di questo fantastico computer

Capitolo 3 Raspbian

Viene illustrato come poter installare raspbian correttamente sull sd

Capitolo 4 Software essenziale.

Un illustrazione generale dei software più importanti.

Capitolo 5 Programmare con Python

L’autore illustra  com’è semplice ed importante poter programmare in python in oltre viene illustrato  anche come poter creare dei semplici giochini

Capitolo 6 Lavorare con l’hardware.

Questa sezione del libro a mio avviso è fantastica in quanto illustra con una chiarezza e semplicità impressionante molti concetti dell’elettronica di base che a mio avviso nel modo in cui è stato spiegato è alla portata di tutti !!!

Capitolo 7 Porta GPIO.

In questa sezione del libro potete rendervi conto  la differenza tra raspberry e un normale computer infatti tramite la raspberry   è possibile creare de progetti veramente molto interessanti!!!

Capitolo 8 Progetti hardware

Vengono illustrati vari progetti dal più semplice (come controllare un led) fino a pilotare dei motori.

Facendo un reso conto,  questo manuale lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo fantastico mondo, inoltre vorrei far notare a tutti i nostri amici  lettori  che il  presente manuale è l’unico che tratta questo argomento in lingua italiana !!!

Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto il presente manuale è reperibile in tutte le migliori librerie o tramite uno dei questi link :

Amazom

Feltrinelli