Home / Web / Sito Web XAMPP: Risolvere Accesso Negato Errore 403

Sito Web XAMPP: Risolvere Accesso Negato Errore 403

A volte XAMPP ha qualche difficoltà a comportarsi bene, a seconda del sistema operativo. Ecco alcuni dei “soliti” conflitti che ho trovato e alcuni modi per risolvere i problemi.

xampp_en

  • Innanzitutto verificare che nulla stia utilizzando la porta 80. XAMPP richiede la porta 80 per lavorare e alcuni software web potrebbero essere utilizzarla. È solo possibile cambiare porta la porta XAMPP con 8080).
  • L’errore più strano che abbia incontrato è errore 403, Accesso Negato, quando stavo cercando di accedere ai parametri di sicurezza di XAMPP per modificare la password di root per il database mysql. Ho trovato diverse soluzioni, ma nessuna sembrava funzionare.

Se ti piace il terminale e usi Linux (oppure Mac) basta digitare:

sudo chmod -R 777 "/Applications/XAMPP/xamppfiles/htd­ocs"

Se sei invece tradizionalista, oppure usi un Mac, puoi fare tutto tramite l’interfaccia grafica. Il seguente video ti mostrerà come fare.

About Fabio

Esperienza nella progettazione e sviluppo di Applicazioni mobili. Integro le conoscenze acquisite in ambito accademico con un continuo studio di nuove tecnologie che mi permettano di creare applicazioni sempre più affidabili sicure ed efficienti. Venite a trovarmi sul blog Fabiosoft Google+
Scroll To Top
Si prega di attivare i Javascript! / Please turn on Javascript!

Javaskripta ko calu karem! / Bitte schalten Sie Javascript!

S'il vous plaît activer Javascript! / Por favor, active Javascript!

Qing dakai JavaScript! / Qing dakai JavaScript!

Пожалуйста включите JavaScript! / Silakan aktifkan Javascript!