WWDC 2013: Mac OS X 10.9 Mavericks

      Nessun commento su WWDC 2013: Mac OS X 10.9 Mavericks

osx mavericks

Da poco è  terminato il live del WWDC 2013, ci sono state tantissime novità tra cui la presentazione del nuovo sistema operativo OS X Mavericks.

Andiamo a scoprire le novità introdotte in questo nuovo OS :

Mappe:

maps_send-530x330

Ormai OS X e iOS si somigliano sempre di più, infatti  l’applicazione è praticamente  la stessa nel senso che hanno le medesime caratteristiche e funzionalità .

La vera novità di quest’applicazione  è che sarà possibile   inviare direttamente al nostro iPhone gli itinerari salvati sul nostro Mac.

Calendario:

calendar_inspector-530x309

All’interno dell’applicazione calendario sono state inserite alcune nuove funzione ,  com e ad esempio la possibilità di sapere in  quanto tempo ci metteremo per arrivare al luogo dell’appuntamento sia in automobile che a piedi, per poi farci ricordare dal sistema operativo quando dovremo partire per non arrivare in ritardo.

Notifiche:

notifications_interactive-530x197

Le notifiche sono state arricchite con delle vere chicche infatti sarà possibile rispondere a un messaggio , e-mail ecc direttamente dalla notifica.

iCloud Keychain:

icloud_keychain_password-530x322

iCloud è diventato più potente e utile che mai infatti tutte le nostre password non saranno più un problema da ricordare poiché Il sistema operativo salverà direttamente sul nostro account iCloud tutte le nostre password, i dettagli delle nostre carte di credito ed altro ancora, in modo da ricordarcele tutte nel momento del bisogno.

Display Multiplo:

multiple_displays_missioncontrol

Questa nuova funzione  ci permetterà di avere più spazio a nostra disposizione.

Tags:

tags_apps-530x323

È una delle funzioni più interessanti inserite all’interno del nuovo OS essa ci permetterà di taggare i nostri documenti , rendendo così ancora più facile la loro individuazione all’interno del nostro Mac.

A grandi linee queste sono le maggiori novità introdotte all’interno del nuovo sistema operativo di casa Apple .

Per ulteriori informazioni rimanete collegati