Scegliere e commissionare un software 

      Nessun commento su Scegliere e commissionare un software 

Ciao a tutti cari amici di iProg, oggi vorrei parlarvi di un testo molto interessante dal titolo Scegliere e commissionare un software di Luciano Manelli, Il testo e’ composto da una settantina di pagine ed e’ suddiviso in 4 capitoli.

Nel primo capitolo ci viene illustrato come progettare un software, come ben sapete prima di andare a scrivere il codice bisogna avere le idee chiare sul cosa si vuole realizzare e il come.  Dopo la lettura di questo capitolo sicuramente avrete le idee piu’ chiare sul come procedere.

Nella seconda parte l’autore ci illustra come realizzare e pianificare lo sviluppo dell’applicativo, come  gestire la manutenzione etc. Inoltre sempre in questo secondo capitolo vengono illustrati diversi casi di studio.

Nella terza e ultima parte del libro viene  illustrato come gestire il software ovvero ad esempio come pianificare il lavoro, i requisiti funzionali la documentazione e molto altro.

Considerazioni finali 

Il libro si e’ presentato interessante e facile da leggere, per tutti coloro interessati all’acquisto esso e reperibile presso il seguente link