Usare GIT – nuova repository su GitHub

GitHub è un servizio di hosting basato sul web per i progetti di sviluppo software che utilizzano il sistema di controllo di revisione Git. GitHub offre piani commerciali e account gratuiti per progetti open source. GitHub è il più popolare sito di hosting Git.

Descrizione

Il sito fornisce funzionalità di networking sociale come feed, seguaci e il grafico della rete per visualizzare come gli sviluppatori lavorano nelle loro versioni di una repository.
GitHub gestisce anche un sito di in stile pastebin denominato Gist, per singoli archivi e le pagine web che possono essere modificati tramite un repository Git.
Dal gennaio 2010, GitHub è gestito sotto il nome di GitHub Inc il software che gestisce GitHub è stato scritto utilizzando Ruby on Rails ed Erlang dagli sviluppatori GitHub, Inc: Chris Wanstrath, PJ Hyett e Tom Preston-Werner.

[fonte: wikipedia]

Video Tutorial

Fabiosoft ci presenta, in una puntata del FabiosoftTv tutta speciale dedicata ad iProg, il modo più veloce e corretto di utilizzare il protocollo GIT su Mac, come in Windows, senza l’uso di alcun comando da terminale ma sfruttando unicamente l’interfaccia fornita da github.com. Davvero comodo!

A voi il video: